Guè in concerto a Carini: appuntamento il prossimo 3 dicembre al Mob

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Torna in Sicilia per la seconda volta Guè Pequeno, classe 1980, scrive la storia rap italiano degli ultimi due decenni. C’è attesa in provincia di Palermo per assistere all’atteso concerto, in programma il prossimo 3 dicembre, alle ore 22,30, presso il Mob Disco Theatre di Carini.

Cosimo Fini, questo è il vero nome di Gué Pequeno. Cantante rap italiano, nasce a Milano il 25 dicembre 1980, figlio del giornalista Marco Fini.

La sua infanzia non è molto gratificante: il giovane Cosimo viene emarginato dagli altri ragazzi a causa di una malattia che impedisce al suo occhio di aprirsi in maniera completa.

 Gué lavora in un call center e continua a girare per il Parco Sempione fino a quando non acquisisce i primi successi insieme ai Club Dogo, gruppo hip hop che diviene in poco tempo fra i più noti in Italia.
 

2

Immagine 2 di 8

 

Gué Pequeno ha avuto diverse relazioni sentimentali con donne di spettacolo; tra queste: Elena Morali, Nicole Minetti, Sara Tommasi e Natalia Bush. Si è persino parlato dell’esistenza di una fantomatica moglie cubana, ma non ci sono state conferme in merito.

L’inizio della carriera musicale con i Club Dogo

Come già accennato in precedenza, Gué Pequeno inizia a spiccare il volo grazie alla sua presenza all’interno dei Club Dogo. Viene inizialmente soprannominato Il Guercio e diventa amico di Jake La Furia, Dargen D’Amico e Don Joe. Dopo il progetto Sacre Scuole, è uno dei protagonisti principali del gruppo rap nostrano.

Numerosi appassionati di musica considerano i Club Dogo come un chiaro esempio di hip hop moderno, mentre altri lo osteggiano. Dopo il primo disco del 2003, intitolato Mi fist, tre anni dopo è il turno di Penna capitale. La band si fa conoscere a livello nazionale e si conferma grazie al successivo album Vile denaro. I consensi da parte del pubblico continuano ad andare di pari passo con critiche anche piuttosto violente, ma il gruppo continua a produrre successi in serie.

Biografia Completa: https://biografieonline.it/biografia-gue-pequeno


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours