La cultura della legalità: la scuola “G. Bagnera” in visita alla compagnia carabinieri di Bagheria




Circa 50 alunni di scuola primaria del circolo didattico “G. Bagnera” di Bagheria, accompagnati dai docenti, hanno visitato ieri mattina la locale compagnia carabinieri.

Il Comandante, Cap. Francesco Battaglia, ha accolto i bambini parlando dei compiti dell’Arma dei Carabinieri, illustrando i vari Reparti e le rispettive funzioni; i piccoli visitatori sono stati poi intrattenuti con varie attività: presentazione dei Carabinieri della Stazione e dell’Aliquota Radiomobile di Compagnia, che hanno raccontato la loro esperienza professionale e mostrato loro i mezzi in dotazione; una dimostrazione dell’attività di fotosegnalamento e rilevamento delle impronte digitali con il personale dell’Aliquota Operativa; conoscenza di un’unità del Nucleo Cinofili di Villagrazia, con cane e conduttore, per approfondire l’importanza del suo contributo al servizio dell’Arma.

I piccoli studenti hanno risposto positivamente all’esperienza didattica, che ha suscitato in loro entusiasmo e interesse per la quotidiana attività svolta dall’Arma dei Carabinieri, da sempre nel loro immaginario grazie alla vicinanza alla popolazione e alla capillare presenza sul territorio.

AIUTIAMO AURORA!
IBAN
IT85H0897643530000000312370

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!