Il mondo della musica piange Maria Varisco, il cordoglio dei cori Stesicoro e Sancte Joseph




Il mondo della musica è a lutto per la scomparsa di Maria Varisco, corista della provincia di Palermo, originaria di Bagheria, scomparsa ieri, all’età di sessant’anni, a causa di un male incurabile. È stato il Maestro Mauro Visconti a darne notizia nella pagina Facebook del coro Sancte Joseph – Associazione “De Musica” di Bagheria.

«La nostra cara Maria ha concluso il suo pellegrinaggio terreno – scrive il maestro Visconti – Con la sua umiltà, la sua discrezione e la sua sottile ironia ha lasciato un segno indelebile nei nostri cuori. Finalmente, dopo tante sofferenze, potrà godere della visione beatifica del Padre».

Il cordoglio di Pippo Intile, presidente del Coro Stesicoro

«Il nostro incontro corale ci ha regalato meravigliose emozioni. La mia vicinanza ai familiari, al Maestro Mauro Visconti, direttore del Coro Sancte Joseph di Bagheria. A te, cara Maria, eccellente contralto, il nostro fraterno pensiero. Siamo sicuri che adesso la tua voce allieterà il Paradiso. Il Coro Stesicoro, che hai conosciuto con “Le sette parole di Cristo” del Maestro Giuseppe Crapisi, ti abbraccia ancora, ovunque tu sia».

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!