Lutto Montemaggiore Belsito: la comunità piange Anna Maria Mendola

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Lutto Montemaggiore Belsito: la comunità piange la signora Anna Maria Mendola, 81 anni.  I funerali saranno celebrati alla basilica di Montemaggiore Belsito domani alle ore 16.

Intanto su Facebook si moltiplicano i messaggi di cordoglio, in particolare nei gruppi di preghiera, per una donna tanto stimata e benvoluta in paese.

“Stamattina anche il cielo piange…Sii piange per la tua dipartita cara Anna Maria Mendola, sei stata una grande Amica e maestra nel Rns Maria Montemaggiore Belsito, dal 1999 da quando sono entrato nel gruppo – afferma Carlo Scaccia – mi hai fatto crescere tanto nel gruppo, hai voluto fortemente che avessi preso la tua successione nel coordinamento del gruppo e mi hai accompagnato sempre e dato buoni consigli. Adesso fai buon viaggio e arrivederci presso la casa del Padre”.

7

Immagine 7 di 7

QUALE GIOIA, QUANDO MI DISSERO:
«ANDREMO ALLA CASA DEL SIGNORE!»
di Francesco Giacalone
 
Un saluto e un abbraccio a te Annamaria, 
sorella storica del gruppo RnS di Montemaggiore 
e della Diocesi di Cefalù 
e attualmente membro del pastorale di gruppo.
 
Annamaria 
la notizia della tua morte ci lascia tristi e turbati,
l’ultima volta che ci siamo sentiti ricordo la tua voce sofferta 
e abbiamo sperimentato, anche noi, l’impotenza, 
abbiano pregato, creduto e sperato in un miracolo
ma Dio ha deciso nella sua volontà diversamente,
e a noi resta solo dire: 
SIA FATTA LA TUA VOLONTÁ
 
Anche se non comprendiamo il perché della sofferenza, 
restiamo nel silenzio e ci mettiamo davanti al Signore
facendo tacere ogni parola umana.

Il cordoglio del gruppo RNS Montemaggiore Belsito

“Bontà e fedeltà mi saranno compagne tutti i giorni della mia vita, abiterò ancora nella casa del Signore per lunghi giorni”

(Salmi 23:6). Hai incontrato Gesù, e ogni cosa in te è cambiata, hai trovato pace nella tua sofferenza, gioia alla presenza di Dio, ti sei aggrappata alla fede e hai continuato il tuo cammino spirituale nonostante tanti momenti difficili che hai dovuto affrontare. Sei stata una colonna portante per il gruppo RnS, ti sei dedicata ad esso con dedizione cercando in ogni modo di portare a termine ogni iniziativa. L’amore per il Signore è stato la tua forza, la tua gioia, il tuo rifugio, e adesso anche il tuo riposo. Cara Annamaria ti ringraziamo per tutti i momenti di gioia che hai donato a tutti noi, per i tuoi insegnamenti; li porteremo sempre con noi. Il tuo ricordo vivrà sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori, veglia sul nostro gruppo, continua a pregare e lodare insieme a noi. Con grande dolore ti salutiamo e con un grande abbraccio rivolgiamo ai tuoi cari le nostre più sentite condoglianze.

Il tuo caro gruppo RnS

 

 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours