L’open day itinerante dell’Asp torna nelle Madonie il 15 ottobre

2 min read

Rimani sempre aggiornato


SABATO 15 OTTOBRE I CAMPER DELLA PREVENZIONE A BLUFI 

SCREENING ONCOLOGICI E VACCINAZIONI DALLE 9.45 ALLE 16.30 IN PIAZZA MUNICIPIO 

 

L’Open Day Itinerante dell’Asp di Palermo torna nelle Madonie. I camper della prevenzione oncologica e delle vaccinazioni saranno sabato prossimo, 15 ottobre, a Blufi dove, in Piazza Municipio, verranno assicurate una lunga serie di prestazioni. 

Dalle 9.45 alle 16.30, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, gli utenti di tutto il comprensorio avranno la possibilità di effettuare, gratuitamente e con accesso diretto: la mammografia (per donne di età compresa tra 50 e 69 anni) e il Pap Test o Hpv Test (25-64 anni per lo screening del cervicocarcinoma). Sarà, anche, distribuito il Sof Test (uomini e donne 50-69 anni) per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto. 

Sarà, inoltre, allestito un “Punto vaccinale occasionale” per la somministrazione anticovid (anche domiciliare con i nuovi vaccini bivalenti adattati alle varianti virali Omicron BA4 e BA5) e per le vaccinazioni “tradizionali” (obbligatorie o raccomandate), e cioè: Anti HPV; Anti Meningococco B; Anti Meningococco ACWY; Anti Difterite, Tetano, Pertosse a; Polio; Anti Morbillo, Parotite, Rosolia e Varicella. 

In funzione anche uno sportello amministrativo per effettuare operazioni che solitamente vengono assicurate negli uffici dell’Asp, come cambio medico, rinnovo tessera sanitaria, esenzione ticket per reddito ed esenzione ticket per patologia. 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours