Se ne va Angela Lasbury a 96 anni: attrice premio Oscar nota in tutto il mondo




All’età di 96 anni è morta Angela Lansbury, attrice di teatro e di cinema premio Oscar nota per il ruolo di Jessica Fletcher ne “La signora in giallo“. 

La notizia è stata diffusa dalla rivista statunitense People e confermata dai familiari sui social network. Sul noto settimanale l’annuncio: «I figli di Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta pacificamente nel sonno nella sua casa di Los Angeles all’1.30 di oggi, martedì 11 ottobre, a soli 5 giorni dal suo 97esimo compleanno. Lascia i tre figli, Anthony, Deirdre e David, i nipoti Peter, Katherine e Ian, 5 pronipoti, e suo fratello, il produttore Edgar Lansbury».

Di fatto, Angela Lansbury era nata il 16 ottobre 1925 ed era quindi prossima a compiere il novantasettesimo anno di età. 

La salute di Angela era risultata già precaria quando l’attrice non si era recata di persona a ritirare il suo Tony Award alla carriera. In quell’occasione, una persona vicina alla Lansbury aveva dichiarato: «Angela ha apprezzato il riconoscimento, ma a 96 anni viaggiare non è più facile come un tempo. Angela soffre di una serie di cose, tra cui l’artrite. Inoltre, stare in una sala con 6000 persone quando i casi Covid continuano a crescere, ha fatto ritenere ad Angela che restare a casa fosse la cosa più giusta da fare». 

Nulla si sa riguardo alla data dei funerali, che si terranno in forma privata nei prossimi giorni. 

 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!