Una passeggiata nei ricordi automobilistici a Petralia Soprana




Una passeggiata nel passato a Petralia Soprana

nella mattinata soleggiata di questo primo sabato d’ottobre con un bel raduno di auto storiche posteggiate all’ingresso del paese.

È così un ricordare per chi ha vissuto nella sua giovinezza, a bordo di un’auto che ha fatto storia, la “propria storia”, fatta di  momenti.

E c’è chi annovera gite, eventi trascorsi in famiglia, i primi appuntamenti, vacanze, escursioni domenicali, chi avrebbe voluto acquistare una nuova auto da giovinetto ventenne ma  non aveva allora possibilità  e si accontentava di sognarla e di guardarla nuova e fiammante ai benestanti.

Himeralive.it-IMG_20221002_231634

Immagine 1 di 6

Un rivivere abbracciando il passato, un tornare indietro che appassiona  tante vite negli intrecci della memoria che scandiscono un tempo prezioso che è bello poter far tornare almeno con le emozioni, con il riprovare a sentire sensazioni antiche collezionando in qualche modo un fascino mai superato che spesso si lega al mondo automobilistico il quale, da sempre, nelle zone madonite, è un rappresentare  generazioni trascorse nei tempi attuali facendole rivivere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!