Quando arriva a New York dopo dieci anni vissuti in Sicilia, a Cerda, non si sarebbe mai immaginato che il suo blog, “Sognare New York”, nato come un gioco col suo amico romano Marco, sarebbe stato un successo social e  successivamente un’agenzia turistica online di riferimento per i viaggiatori Italiani.

La storia di Anthony Di Marco inizia come quella di tanti giovani con tanti sogni che disperatamente cercano di realizzarsi in un territorio tanto bello quanto dannato. Nato a New York, cresciuto nelle Madonie, da subito si accorge che la vita di paese seppure bella non offre tante speranze per il futuro. Così, nel 2016, decide di trasferirsi definitivamente nella sua terra natia. E qui, a New York, tra i libri dell’università e un lavoro che lo porta a conoscere culture e gente diversa decide di sperimentare col suo amico, romano, un format di video e riprese amatoriali portando New York a casa di tutti, senza la necessità di prenotare aerei.

DB9F8335-33DD-45B1-B0E7-C11C30F56280

Immagine 1 di 3

I loro video, col tempo, attirano l’attenzione di un pubblico variegato non solo dall’Italia ma riescono a creare contenuti apprezzati anche in paesi come la Francia, l’Inghilterra, l’Albania, l’India , la Colombia e l’Algeria tra i vari. Con la pandemia il blog ha intrapreso anche una collaborazione con la dottoressa Elisa Marcheselli, psicologa aretina, molto conosciuta nel suo ambiente anche per il suo impegno nel sociale. Insieme alla dottoressa lanceranno un seminario online dove discuteranno dell’utilizzo costruttivo e positivo del web anche come forma di impiego 2.0 oltre a fonte di svago e informazione.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!