Il Lions club Termini Imerese Host promuove il progetto “Ti dono la parrucca”: il gesto delle donne per le donne

2 min read

Rimani sempre aggiornato


L’associazione Lions Club International ha avviato un progetto di sensibilizzazione che supporta le pazienti oncologiche, donando loro ciocche di capelli utili a realizzare parrucche che le accompagnino durante il loro percorso.

Il progetto sostiene tutte quelle donne che, a causa delle terapie antibiotiche e chemioterapiche, si trovano a dover fare i conti anche con la perdita dei propri capelli.

1

Immagine 3 di 3

Già da tempo è attivo il progetto, per cui è possibile recarsi dal proprio parrucchiere chiedendo di tagliare e conservare la propria ciocca durante il taglio. Se il ricavato consiste in una ciocca che raggiunge la lunghezza di almeno 8 cm, sarà possibile donare le proprie ciocche e sostenere in prima persona chi ha più bisogno. I capelli verranno poi affidati a maestri parruccai che si occuperanno di realizzare la parrucca da donare.

Il progetto “Ti dono la parrucca” continua a riscuotere successo anche a Termini Imerese, grazie alla collaborazione di gente determinata ad aiutare chi ne ha più bisogno, come la termitana Laura Mangiafridda, che lotta quotidianamente per supportare chi ha più bisogno di un sostegno fisico, psicologico ed anche economico.

Oggi, l’obiettivo dell’associazione è quello di incrementare l’organizzazione di attività che possano contribuire a sensibilizzare riguardo all’argomento, puntando anche su altri progetti che prevedono vari tipi di conforto, da corsi di make-up a lezioni di fitness, per aiutare queste donne a prendersi cura di sé nonostante le difficoltà del momento.

Chiunque può decidere di partecipare e di aiutare con un gesto di gentilezza che non costa nulla.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours