Il pilota termitano Filippo Indovina con il direttore di Himeralive Laura Cianciolo inedito equipaggio al Rally di Tindari VIDEO




Una nuova, entusiasmante, adrenalinica avventura attende la redazione di Himera Live.it.

Torna puntuale il Tindari Rally, edizione numero 7, che quest’anno vedrà la partecipazione dell’inedito equipaggio termitano composto dal pilota Filippo Indovina e da Laura Cianciolo, giornalista e direttore responsabile di Himeralive.it, quest’ultima al debutto assoluto come navigatore. La squadra termitana gareggerà su una Peugeot 208 Rally 4, classe R3C, con il supporto della scuderia RO Racing.

Il nuovo progetto firmato Himeralive.it ha lo scopo di raccontare il mondo dal rally dalla parte di chi sta dentro l’abitacolo per trasferire emozioni, stati d’animo, adrenalina, a tutti coloro che seguiranno il reportage post gara. Un racconto video-fotografico in cui i paesaggi marini e montani del messinese faranno da cornice all’attesa  edizione siciliana.

Per realizzare lo speciale Tindari Rally è stato fondamentale l’apporto degli sponsor Doctor Energy Point di Davide Bellavia, la Bellaville Solution della famiglia Bellaville, Punto Sikuro di Antonino Inguaggiato. 

Ha creduto nel progetto editoriale il giornale dei siciliani Blog Sicilia, sul quale sarà pubblicato lo speciale Tindari Rally e sarà possibile conoscere i risultati della gara in tempo reale così come sul giornale Himeralive.it.

«Siamo pronti per questa nuova entusiasmante avventura – ha affermato il direttore responsabile di Himeralive.it, Laura Cianciolo – un progetto nato per caso quest’estate che si è andato consolidando di giorno in giorno. Da allora non ci siamo mai fermati. Mi sono impegnata in prima persona, con allenamenti anche al di fuori della norma per chi come me non è mai salito su un’auto da corsa. L’obiettivo sarà quello di raccontare le emozioni e le sensazioni di chi vive le gare – ha aggiunto Laura Cianciolo – Un ringraziamento va agli sponsor sopra citati che credono nel progetto, al pilota Filippo Indovina che mi ha insegnato tanto anche se in tempi record, a Rosario Montalbano della scuderia RO Racing, alla redazione di Himeralive.it, in particolare a Salvatore Rizzico, Giuseppe Livecchi, Luana La Bua e Matilde La Placa che si occuperanno delle riprese, delle foto e delle interviste ai protagonisti delle due giornate. Anche loro sono pronti a vivere quest’avventura con la professionalità di sempre, con tanto entusiasmo e voglia di raccontare e divertirsi».

«Non avevo in programma la partecipazione al Rally di Tindari – ha commentato il pilota termitano Filippo Indovina ma la proposta della dinamica redazione di Himeralive mi ha davvero entusiasmato. Sono un gruppo giovane, professionale, che ha voglia di raccontare il mondo del rally dall’interno dell’abitacolo. Un mondo nuovo per loro che ti travolge, ti carica, l’adrenalina dopo lo start prende il sopravvento, emozioni uniche. Ringrazio il direttore di Himera Live, Laura Cianciolo e l’editore Salvatore Rizzico per avermi scelto, ne sono onorato. Adesso puntiamo ad arrivare al traguardo senza troppe pretese, se non quella di fare una buona gara e divertici –  ha concluso Filippo Indovina – in questi giorni Laura, che farà da navigatrice, si è preparata con attenzione, concentrazione e precisione, sarà la sua prima volta e per questo motivo staremo attenti a non sbagliare».

La settima edizione del Rally di Tindari

Settima edizione rinnovata in uno dei più attesi appuntamenti rallistici dell’isola, in programma per l’1 e 2 Ottobre 2022, valevole per il Campionato Siciliano Rally e per il TRZ Autostoriche, il 7° Tindari Rally.

Ritorna la location del lungomare del Comune Di Patti Marina, che è stato nelle edizioni passate passerella di grandi campioni e teatro di spettacolari cerimonie di partenza e arrivo; rientra la tecnica e bellissima prova speciale nel Comune di Gioiosa Marea.

Novità assoluta di questa edizione sarà una prova che ha fatto la storia del Rally Internazionale di Messina, che molti campioni nazionali ancora oggi ricordano: la Montalbano. Dove nel cuore di uno dei Borghi Più Belli d’Italia, il Comune di Montalbano Elicona, ospiterà un riordino.

Non può mancare la classica e spettacolare prova speciale Moreri ormai cavallo di battaglia del Tindari Rally.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!