Fingono relazione sentimentale con settantenne e gli rubano 20mila euro: denunciate due donne

3 min read

Rimani sempre aggiornato


I carabinieri hanno denunciato due donne alla Procura della Repubblica due donne palermitane, una quarantaduenne e quarantanovenne, palermitane,   per circonvenzione di persone incapaci, appropriazione indebita, e sono state contestate in concorso e in maniera continuata. Secondo l’accusa, le due palermitane avrebbero finto una relazione sentimentale con un sessantenne, sottraendogli circa ventimila euro.

La vittima è un uomo di Alessandria della Rocca, in provincia di Agrigento. L’uomo ha querelato le donne e raccontato tutto ai carabinieri della stazione locale, che stanno indagando.  Dietro è molto probabile che ci sia una storia di sesso e di incontri che hanno appunto fatto credere all’uomo d’aver instaurato una relazione sentimentale, ma invece era tutta una truffa.

Ci sarebbero stati prelievi in contanti negli sportelli Atm e tramite postagiro, utilizzando il conto corrente del sessantenne. Alla fine però qualcosa deve aver insospettito l’impiegato si è presentato in caserma, ad Alessandria della Rocca, ed ha raccontato quanto aveva vissuto e tutti i soldi che aveva, di fatto, perso ai carabinieri.

I militari dell’Arma hanno, naturalmente, raccolto la denuncia-querela a carico delle due donne e hanno avviato un’attività investigativa di riscontro. E alla fine, le due palermitane sono state denunciate. Si tratta di una disoccupata sposata di 42 anni e di un’altra disoccupata, separata, di 49 anni.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours