Domenica ricca di eventi a Caccamo: si chiude con la cerimonia d’investitura della Castellana




TEATRO, SPORT, MUSICA, ARTE E STORIA

Sarà una domenica ricca di eventi a Caccamo oggi  4 settembre. 

Alle 8.30, in via Termitana, inizia la manifestazione sportiva Gimkana in Vespa. L’evento, organizzato dal Vespa Club Caccamo “La Vespa sul Lago” si svolgerà nel corso dell’intera giornata, mattina e pomeriggio, con chiusura e premiazione alle 19.30.

Alle 11.00, il gruppo degli Sbandieratori Città di Caccamo, sfilerà e si esibirà, lungo le principali vie del centro storico.

Alle 17.00, nella chiesetta di Sant’Antonio Abate (di fronte la salita per il castello) sarà possibile ammirare le opere d’arte del maestro Franco Bracciante. In mostra dipinti su tela e su tavola che raffigurano i Pupi Siciliani sullo sfondo dei borghi siciliani.
La collezione è visitabile fino alle 24.00.

Alle 18.30, nel campetto di bocce di piazza Zafferana, si conclude il I Torneo Memorial “Totò Gammino”. Dopo la sfida delle quattro squadre, la consegna dei premi.

Alle 21.00, lungo la gradinata di via Matteo Bonello (di fronte la salita per il castello), avrà luogo l’investitura della 34ma Castellana di Caccamo, a cura della Pro Loco “Giorgio Ponte”. Annalisa Sampognaro, e le due damigelle d’onore, Giusy Catanese e Denise Baratta, dopo la consegna delle chiavi del castello, sfileranno con il corteo storico per la via Termitana, accompagnate dal gruppo dei “Tammunari” di Caccamo.
La serata proseguirà con l’animazione musicale del gruppo “Swing e Dintorni”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scrivi alla redazione!