Lutto Caccamo: è scomparso Giuseppe Geraci, era presidente della locale sezione CAI

2 min read

Rimani sempre aggiornato


La comunità di Caccamo è a lutto per la prematura scomparsa di Giuseppe Geraci. Il caccamese, appassionato di natura, arte e cultura, uomo dolce, gentile con il sorriso sulle labbra, era molto conosciuto in paese, è stato presidente della sezione CAI di Caccamo. Aveva 52 anni. 

giuseppe-geraci-1

Immagine 1 di 7

Il ricordo di Pippo Intile

“Quando ricevetti da Rita Elia la targa Saverio Orlando, Giuseppe Geraci era felicissimo. Ci conoscevamo fin da ragazzi. Lui liceale, compagno di mio fratello Giovanni fin dalle elementari. La passione per il teatro e la letteratura che ci accomunava. Le belle letture. I confronti sugli autori, ma anche su tanto altro. Da anni presidente del CAI Caccamo, Giuseppe è stato eccellente guida per tanti appassionati. Questo amore vero per la natura lo ha sempre contraddistinto e trasmesso agli altri col suo proverbiale entusiasmo. Giuseppe avrebbe avuto tantissimo ancora da dare a Caccamo e alla natura, alla cultura. Ricordo con grande affetto gli incontri letterari da lui organizzati . Sempre un arricchimento. Lui guardava oltre lo scritto, perché dallo scritto di un autore si possono ricostruire quelle emozioni che lui immediatamente percepiva. Oggi mi lascia, ci lascia, cara Ada e Franco, un grande vuoto. E forse una piccola parte di noi è andata con lui, in cielo, perché non possa mai sentirsi solo. E adesso lo immagino in campi fioriti e profumati, a fare da guida agli Angeli del Paradiso. Riposa in pace Giuseppe Geraci, uomo dal rispetto elegante e d’altri tempi”.

Il cordoglio del sindaco di Caccamo

“Oggi Caccamo piange la scomparsa di uno dei suoi figli più preziosi: Giuseppe Geraci. Il Sindaco, gli Assessori, il Consiglio Comunale e l’amministrazione comunale si uniscono al cordoglio della Famiglia”.
I funerali saranno celebrati domani (18 agosto), alle ore 19, nella chiesa SS. Annunziata.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours