Lo storico marchio “Cannatella” ad Isola delle Femmine: avvistata un rara bicicletta artigianale FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Viene avvistata ad Isola delle Femmine la storica bicicletta con il marchio “Totò Cannatella”. Così riferiscono gli appassionati delle due ruote che al momento affollano le vie del piccolo paese della Sicilia Occidentale. 
 
La bicicletta, come dicono alcuni esperti del settore in vacanza ad Isola delle Femmine, è un pezzo della tradizione  palermitana che viaggia sulle due ruote lungo le strade che costeggiano le bellissime spiagge affollate anche fuori dal centro abitato.
 
Oggi questa bicicletta artigianale è diventata per alcuni un argomento d’attualità, soprattutto per gli amatori della  biciclette da passeggio. 
 

IMG20220813131051

Immagine 1 di 5

 
La storia della famiglia
 
I Cannatella realizzano biciclette artigianali da tre generazioni, così nasceva l’azienda  di famiglia fondata da Nenè, poi  passata al figlio Totò, ad oggi è mandata avanti dal nipote Massimo, il cui motto è: “La bicicletta fa bene al corpo e alla mente”.
 
I Cannatella  hanno generato a Palermo le  biciclette artigianali uniche al mondo, anche  apprezzate dalle grandi aziende,  e dal grande mercato collezionistico nazionale ed internazionale. 
 
La bottega ad oggi è una sorta di salotto – laboratorio creativo, anche per il restauro di biciclette, frequentato da moltissimi professionisti e da appassionati del mondo delle due ruote a pedali. 
 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours