Lo storico marchio “Cannatella” ad Isola delle Femmine: avvistata un rara bicicletta artigianale FOTO

Viene avvistata ad Isola delle Femmine la storica bicicletta con il marchio “Totò Cannatella”. Così riferiscono gli appassionati delle due ruote che al momento affollano le vie del piccolo paese della Sicilia Occidentale.
La bicicletta, come dicono alcuni esperti del settore in vacanza ad Isola delle Femmine, è un pezzo della tradizione palermitana che viaggia sulle due ruote lungo le strade che costeggiano le bellissime spiagge affollate anche fuori dal centro abitato.
Oggi questa bicicletta artigianale è diventata per alcuni un argomento d’attualità, soprattutto per gli amatori della biciclette da passeggio.
La storia della famiglia
I Cannatella realizzano biciclette artigianali da tre generazioni, così nasceva l’azienda di famiglia fondata da Nenè, poi passata al figlio Totò, ad oggi è mandata avanti dal nipote Massimo, il cui motto è: “La bicicletta fa bene al corpo e alla mente”.
I Cannatella hanno generato a Palermo le biciclette artigianali uniche al mondo, anche apprezzate dalle grandi aziende, e dal grande mercato collezionistico nazionale ed internazionale.
La bottega ad oggi è una sorta di salotto – laboratorio creativo, anche per il restauro di biciclette, frequentato da moltissimi professionisti e da appassionati del mondo delle due ruote a pedali.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it