Elezioni regionali: il termitano Michele Longo candidato nella lista di Cateno De Luca

3 min read

Rimani sempre aggiornato


L’ex consigliere comunale di Termini Imerese, Michele Longo è ufficialmente candidato nella lista “Cateno De Luca sindaco di Sicilia”.

L’annuncio arriva dello stesso termitano che in un post su Facebook scrive: «La Sicilia è una terra bellissima. Dopo una lunga riflessione ho deciso di metterci la faccia facendo squadra: cambiare questa martoriata isola con il sindaco di Sicilia Cateno De Luca».

Michele Longo, 59 anni, agente di sicurezza, sposato e padre di due figli, è stato consigliere comunale per due legislature, vice presidente e presidente della IV commissione consiliare a Termini Imerese. Il suo impegno è stato portato avanti in ambito sociale, sanitario, socio-assistenziale e culturale.

L’ex consigliere comunale ha già creato in città un gruppo di lavoro a suo sostegno e della lista che punta a far diventare presidente della Regione Siciliana l’ex sindaco di Messina. «Ringrazio le tante persone che mi stanno sostenendo, le associazioni culturali e di volontariato che credono in me. Abbiamo tanti progetti in cantiere anche per la nostre città che vorrei rappresentare, stiamo raccogliendo le istanze dei cittadini, faremo il massimo per il nostro territorio», ha concluso Longo.

1660200648417

Immagine 2 di 8

Michele Longo: “Sono sempre stato al servizio della mia città”

Impegnato in attività culturali, scolastiche e politiche giovanili, ha puntato anche sulle attività sportive, ricreative e per il tempo libero; programmi per attività turistiche; programmi di risanamento igienico-sanitario; programmi di tutela ambientale.
Dal 2014 al 2016 componente della III Commissione Consiliare con l’indirizzo specifico in piani territoriali ed urbanistici, generali ed attuativi, e relativi alle varianti; programmi di viabilità e traffico.
Organizzazione di eventi nelle istituzioni pubbliche
Ha sviluppato negli anni una grande professionalità nell’organizzazione di eventi all’interno delle istituzioni pubbliche di ogni genere e grado, comprese quelle legate all’azione dinamica della chiesa locale e regionale, contribuendo alla divulgazione religiosa di numerosi eventi con la costituzione della confraternita del S.S. Salvatore della nostra diocesi Arcivescovile di Palermo.
Appartenente al comitato organizzativo del quartiere Beato Agostino Novello
Appartenente al comitato organizzativo del quartiere del Beato Agostino novello, noto quartiere popolare della città di Termini Imerese, ha svolto interazione con numerose associazioni nazionali di livello socio – culturale per la salvaguardia del patrimonio locale, contro la dispersione scolastica, lo sviluppo delle materie ricreative, degli eventi sportivi ed artistici dedicandosi al volontariato in favore delle famiglie disagiate.
E’ stato promotore di eventi culturali che mettono in evidenza la piena collaborazione con molti comuni italiani con i patrocini delle istituzioni nazionali per la divulgazione e la realizzazione di organi
che formano i nostri giovani ad un impegno sociale a favore della giustizia e legalità.
E’ stato tra gli organizzatori del settantesimo anniversario della Polizia Stradale nella Provincia di Palermo. Nel 2009 ha promosso la realizzazione del monumento ai caduti di nassirja per onorare la memoria dei nostri caduti fuori dalla patria, con l’intervento della pubblica amministrazione con la partecipazione della IV commissione consiliare, l’associazione Beato Agostino Novello, l’associazione nazionale dei carabinieri in congedo.
Nel 2015 è stato socio fondatore dell’ associazione “Vespa Club” della città di Termini Imerese, associata al Vespa Club d’Italia.
E’ stato promotore della costituzione dell’associazione Il Faro, realizzando numerosi eventi per la salvaguardia delle tradizioni locali.
E’ attualmente segretario dell’associazione del vespa club ‘’ la vespa sul lago per la promozione della cultura legata al mondo delle due ruote.
E’ promotore del coordinamento dei quartieri della Città di Termini Imerese per promuovere l’educazione alla legalità, la tutela e la valorizzazione della natura, dell’ambiente, dell’arte, la tutela dei diritti civili e la difesa degli interessi legittimi dei cittadini.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours