Gratteri: al via le manifestazioni estive, ecco il programma




Il programma, voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco, Avv. Giuseppe Muffoletto, è stato realizzato in collaborazione con la Biblioteca comunale, l’Associazione Pro Loco Gratteri, la Consulta Giovanile di Gratteri, l’Associazione Musicamente di Palermo.
 
Ritorna, dopo due anni, la Sagra della “Vastedda Fritta” che avrà luogo come di consueto il 14 agosto e che quest’anno è giunta alla 42^ edizione. Il turista avrà il piacere di degustare la tipica vastedda accompagnata da un bicchiere di vino locale.
 
Sono previsti due appuntamenti culturali: la presentazione del libro di Felice Cavallaro “Francesca. Storia di un amore in tempo di guerra” (11 agosto) e del libro di Anna Pomar “Franca Florio (18 agosto).
il 12 agosto il recital dell’artista Liana D’Angelo “Dialoghi con il mare”.
 
Il 21 agosto “Gratteri by night” a cura della Consulta giovanile, una giornata intensa di intrattenimento, arte, musica e dj set.
 
Quindi, il 26 agosto, la “Purpietta Fest”, con degustazione della tipica polpetta con l’alloro.
 
Dal 30 agosto al 4 settembre, 4 serate per il festival di Musica Antica di gratteri, giunto ormai alla XVI^ edizione, fiore all’occhiello ormai dell’estate del centro madonita, motivo di richiamo per numerosi appassionati.
I festeggiamenti in onore del Patrono San Giacomo Maggiore Apostolo che si terranno dal 7 al 9 settembre e dei quali si avrà contezza prossimamente, concluderanno le manifestazioni di questa estate 2022.
 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scrivi alla redazione!