Termini Imerese: 700mila euro per il rilancio dell’impianto sportivo Mazziere-Veca “C. Consales”

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Bando “Sport e Periferie 2020” per la realizzazione lavori di manutenzione straordinaria, adeguamento funzionale e messa a norma dell’impianto sportivo Mazziere-Veca “C. Consales” di Termini Imerese.
Ci pregiamo informare la cittadinanza che con Decreto del Capo Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio del 25 marzo 2022, è stata approvata, in via definitiva, la graduatoria relativa al noto bando “Sport e Periferia 2020” cui aveva partecipato la RCS Volley LAB asd. Pertanto l’intervento da noi proposto è stato ufficialmente finanziato per l’importo massimo previsto delle 700.000,00 euro.
 
Il termine relativo alle Obbligazioni Giuridicamente Vincolanti (OGV) – assunte mediante aggiudicazione di lavori e/o servizi e/o forniture – previsto dalla Delibera CIPE 28 febbraio 2018, n. 26, è fissato alla data del 31 dicembre 2022.
 

7

Immagine 7 di 7

 
Ciò posto, considerato che in data 2 ottobre 2021, a seguito di un violento nubifragio che ha interessato il territorio comunale, l’impianto sportivo “Consales” ha subito un allagamento che ha comportato la chiusura della struttura, e che si rende pertanto necessario effettuare delle verifiche tecniche per assicurare, a suo tempo, una ripresa in sicurezza delle attività sportive, questa RCS Volley LAB, con proprie risorse economiche, ha proceduto ad effettuare un primo intervento di pulizia del canalone esistente a monte dell’impianto sportivo. Il nuovo stato verrà adesso sottoposto alla verifica da parte del geologo incaricato che stabilirà se saranno necessari ulteriori interventi per la messa in sicurezza dell’intera area, per poter dare il via, così, alla realizzazione dei lavori progettuali.
 
Nelle more di informarVi sull’ulteriore prosieguo della vicenda, ci auspichiamo di potere realizzare quanto previsto nel progetto al fine di mettere nella disponibilità dei giovani, soprattutto, ma anche di tutte le categorie di cittadini ed associazioni che ne avranno necessità, questo nostro impianto sportivo.
 
 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours