Montemaggiore Belsito: paese delle sane abitudini LA FOTONOTIZIA

VIAGGIO NEI PAESI: IL PICCOLO CENTRO FAMOSO PER I SUOI CAVALLI E LE RICCHEZZE DELLA TERRA

Condividi questo articolo




Sulla meravigliosa Valle del Torto si scorge un bellissimo paese: Montemaggiore Belsito.

Immerso nella natura, dotato di una terra che offre fertilità, produzione di ortaggi, uliveti, frutti prelibati, frutta secca come la famosa mandorla pizzuta, la carne tenera, dolce da allevamenti locali, i prodotti bio, genuini e naturali. 

A Montemaggio Belsito sopravvivono ancora gli antichi mestieri: dalla lavorazione del grano trasformato in pane, ai biscotti, alla pasta fresca, ai meravigliosi ricami sapientemente realizzati dalle pazienti e preziose mani delle signore montemaggioresi.

Numerose le tradizioni religiose: dalla festa del Santissimo Crocifisso ai festeggiamenti dedicati a Sant’Agata Vergine e Madre. Molte sono le iniziative che durante l’anno vengono organizzate a Montemaggiore Belsito: dalle passeggiate a cavallo dove è possibile gioire e respirare aria pura e ammirare le famose vie dei tesori, tra i castelli e i borghi più belli dei paesi limitrofi.

Montemaggiore Belsito è anche paese dell’arte: meravigliose estemporanee dove i migliori e talentuosi artisti si adoperano per realizzare la tela più bella, ispirati dalle tante e tipiche piazze e dai vicoli più caratteristici di piccolo borgo.

 

Contenuto a cura di Giuseppe Mesi


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!