Addio al popolare cantante Brigantony si è spento all’età di 74 anni FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Si è spento nella sua amata Catania, il cantante Brigantony all’età di 74 anni. a dare la notizia la figlia Alessia con un post sul profilo Facebook.

Il noto artista era ricoverato da qualche giorno in gravi condizioni nel reparto di rianimazione. Le sue parole nel post: «Cari fan brigantoniani – si legge nel post pubblicato dalla figlia Alessia – volevamo darvi solo belle notizie e rivederlo insieme a voi su un palco a farci sorridere tutti, ma il buon Dio ha fatto la sua volontà portandolo con sé. Stasera mio padre ci ha lasciati, ma solo fisicamente lasciando a tutti noi un vasto repertorio musicale indelebile, inripetibile e inimitabile. Lui diceva in una scenetta o canzone, adesso nn ricordo bene, sicuramente voi la conoscete : ” Brigantony cì né 1, tutto il resto è una volgare imitazione”. Riposa in pace papà. Grazie a tutti per il vostro caloroso affetto da parte mia e tutta la mia famiglia».

1

Immagine 1 di 6

Nato nel rione Cibali, a Catania, nel 1976 all’età di 28 anni emigra in Belgio, dove inizia a lavorare come muratore. Con alcuni risparmi riesce ad incidere il primo disco “A bella vita” (inizialmente uscito col titolo “A zita pilusa”- letteralmente “La fidanzata pelosa” ma subito cambiato).

La musica di Brigantony spazia dalla tarantella siciliana (Tarantella eroticaTarantella cumannata ecc.) al rock (Nannu rockU vinu sicilianuMi stuppai na fanta, ecc.), dal boogie-woogie allo swing, alla dance anni Ottanta e Novanta (Semu fuiuti frischi ecc.), dal rap (Opa’cche bellu ‘u cinima) al pop, alla latino-americana, fino al blues.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours