“Scalma-Nati per l’arte”: la prima edizione nel piccolo borgo della costiera di Mazara del Vallo



Nell’ambito della manifestazione della “festa del Pane e della Pasta 2022” che si svolgerà a Borgata Costiera di Mazara del Vallo, un team di artisti condotti dal direttore artistico Gerry Bianco coloreranno le vie principali della borgata.

WhatsApp-Image-2022-07-02-at-21.19.03-1

Immagine 1 di 5

L’ideatore della festa del Pane, Francesco Foggia, ha voluto fortemente il noto artista mazarese Gerry Bianco per condurre i grandi lavori dil streat art. Il gruppo di lavoro costituito ha assunto la denominazione “Scalma-Nati per l’arte” , realizzeranno i murales,utilizzando tecniche libere libere con libertà di espressione e di stile. I murales avranno dimensione varie, e verranno realizzati su supporti intonacati e trattati con ultimo strato di cementite.

Il direttore Gerry si occuperà anche di restyling dei suoi precedenti murales, infatti lavorerà sull’opera realizzata nel 2016 per una lunghezza di 7 mt x3 per ravvivarlo nei colori.

Fanno parte del team gli artisti: Sergio D’amore, Gerry Bianco, Antonia Muscarnera, Elisabetta Gucciardo, Enzo Campisi, Davide Margiotta, Susanna Caracci, Liliana Ingenito, Rita Ingargiola,Vincenzo Mesvi, Letizia Orchidea, Silvia Li Vigni, Chedlia Lazark, Siria New, Amani Alaya, Sofia Tumbiolo e Marco La Melia.
L’arte come momento di aggregazione e di creazione di emozioni,la cultura espressa attraverso il colore e la creatività.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.