L’Italia ripescata ai mondiali? Arriva la decisione della FIFA



Ecco la data che mettrà fine ad una domanda che ha tormentato tutti gli italiani in questi mesi, venerdì 10 giugno la FIFA deciderà sulle sorti della nazionale.

Parliamo proprio dell’eventuale ripescaggio dell‘Italia ai Mondiali del Qatar.

Finalmente venerdì la Fifa si esprimerà ufficialmente sulla questione. 

Il punto è Castillo un giocatore dell’Ecuador che è stato schierato durante le partite di qualificazione per errore (commettendo un illecito), inquanto il calciatore è Colombiano.

Qual’ora lo schieramento da parte dell’Ecuador di Byron Castillo fosse considerato illecito dalla Fifa, ci sarebbe la possibilità che l’Ecuador sia escluso dal mondiale.

Con l’esclusione dell’Ecuador toccherebbe al Cile partire per il Qatar. La squadra esclusa fa parte della federazione calcistica del Sud America quindi deve essere sostituita con una squadra della stessa federazione, come da regolamento.

Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini ha dichiarato dopo il match con tro l’Argentina: “In caso di ripescaggio ci faremo trovare pronti”.

In realtà alla luce dei fatti le possibilità che l’Italia sia ripescata sono praticamente inesistenti, i tifosi possono solo sperare che la Fifa qualche cavillo che riammetta l’Italia.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.