San Mauro Castelverde: incontro su rigenerazione dell’architettura e del paesaggio rurale



Incontro sulla Rigenerazione dell’Architettura e del Paesaggio Rurale, sulle opportunità di riqualificazione del paesaggio agricolo, mobilità sostenibile, turismo e digitalizzazione.

L’iniziativa è stata accolta dal Comune di San Mauro Castelverde, è intervenuto ed ha dato il benvenuto il Sindaco dott. Giuseppe Minutilla, l’Assesore Nino Daino.

L’Evento è stato organizzato dall’Associazione “La Sicilia Vista Dall ‘Alto” con la Presidente D.ssa Sabrina Gianforte, in collaborazione con l’Associazione Maurina Olivicoltori della “Crastu” con il Presidente Dott. Mauro Pace, con l’Associazione culturale “L’ulivo capovolto” con il Presidente Dario Macaione.

Si è discusso in particolare del bando dell’Assessorato Regione Siciliana Beni Culturali, che scade il 15 giugno, con cui i privati che posseggo un bene che rappresenta le civiltà del passato, ad esempio, mulino cappella di campagna, fontane, mangiatoie, stalle, compresi i beni ecclesiastici etc possono accedere al finanziamento a fondo perduto 80% per un importo massimo di 150 mila€.

Maggiori approfondimenti possono essere posti alla seguente mail ass.cult.lasicilia@gmail.com .


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.