Pioggia di medaglie per gli atleti dell’ASD l’Arte del Taekwondo, oro di Raffaele Iddas ai campionati internazionali “Insubria Cup 2022”

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Ancora grande successo per l’A.S.D. l’Arte del Taekwondo con sede a Trabia,  che continua con i suoi atleti a conquistare titoli e medaglie prestigiose ai vari campionati Regionali, Nazionali ed Internazionali. Lo scorso 21 e 22 maggio si è svolto al palazzetto “E-Work Arena” di Busto Arsizio (VA) il Campionato Internazionale “Insubria Cup 2022” dove 1445 atleti si sono confrontati sul tatami, tra questi hanno partecipato 4 atleti capitanati dal Maestro Antonino ARCODIA, cintura nera 6 Dan, conquistando una medaglia d’oro, 2 di argento e un 5 posto.

 

La medaglia d’oro è stata messa al collo all’atleta Raffaele IDDAS nella cat. Senior -54 kg, di anni 17, residente a Termini Imerese,attuale Campione Italiano, mentre le medaglie d’argento sono state conquistate dai compagni di squadra Claudio BARBARINO, di anni 14, residente a Sciara e Salvatore CASTAGNA, di anni 15, residente a Trabia, rispettivamente nella cat. Cadetti -61 kg e nella cat. Juniores -51 kg, ottima la prestazione dell’atleta Elisa BAGLIERI nella cat. Juniores -49 kg che sfiora il podio aggiudicandosi il 5 posto.

Gli atleti sopracitati nel mese di marzo avevano fatto grande esperienza ai Campionati Italiani tenutasi a Bari, effettuando un ottima prestazione, unitamente al loro compagno di squadra SERRAINO Samuele che si era distinto per le sue capacità tecniche fermandosi ai quarti di finale, mentre ricordiamo l’atleta IDDAS aveva vinto il titolo Nazionale.

Una continua vittoria per la società sportiva, questi risultati si sommano a quelli dei Campionati Regionali ed Interregionali di combattimento svoltasi al Palalberti di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), il 14.05.2022 dove la squadra si è aggiudicata la coppa come seconda società sportiva con più atleti medagliati nella categoria “Children e Beginners”, in tale competizione le medaglie d’oro sono state vinte da: BONCORDO Giulia, CHIARAMONTE Giulio, MORREALE Salvatore, PUSATERI Daniele.

Le medaglie d’argento dagli atleti: BILELLA Elia, MISURACAGabriele Vito, MORREALE Cristian, MULE’ Diego, BARBARINO Marco e BAGLIERI Elisa.

Medaglia di bronzo per :ACABBO Samantha, ARCODIA Rosario, CARUSO Andrea, GATTO Gabriella, GRAMMAUTA Cristian, PALUMBO Giuseppe, VALLELUNGA Gaspare, bene la prestazione degli atleti PALMA Ignazio e TERIACA Michele che si sono distinti nonostante la loro prima esperienza.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours