Nomina scrutatori a Trabia, Chiaramonte: “Scelte allucinanti, serve sorteggio”

1 min read

Rimani sempre aggiornato


Il consigliere dimissionario di opposizione attacca la commissione elettorale

 

Non c’è pace a Trabia, dove dopo le dimissioni del sindaco Leonardo Ortolano e di tutti i vertici della sua amministrazione, è decaduto anche il Consiglio Comunale.

Adesso, una nuova polemica si aggiunge alle altre e riguarda la scelta degli scrutatori da impiegare durante il referendum del prossimo 12 giugno. A sollevare il caso è stato il capogruppo dell’opposizione Luigi Chiaramonte (consigliere dimissionario anche lui) che tramite un post su Fb ha dichiarato di essere finito a sua insaputa nell’elenco degli scrutatori selezionati “probabilmente per scelte teatrali e allucinanti della commissione elettorale”. Una selezione che, secondo lo stesso consigliere, sarebbe avvenuta quasi per danneggiarne l’immagine. Chiaramonte ha altresì dichiarato che non intende accettare la nomina e che rinuncerà all’incarico.

Ma il consigliere ha rincarato la dose, attaccando la commissione elettorale sul tema: “Mi lascia senza parole il fatto che a scegliere gli scrutatori sia una commissione e non un sorteggio, sinonimo di grande trasparenza, democrazia e legalità. Senza parole, credetemi!”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours