L’oculista termitana Giulia Raimondi opera con successo la nota influencer Giulia Valentina FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


La dottoressa termitana Giulia Raimondi ha eseguito con successo, presso la clinica Baviera Italia di Milano, un intervento di impianto di lente fachica per la correzione della miopia elevata alla nota influencer Giulia Valentina.

«Si tratta d’impianto di lenti fachiche, cioè delle lenti che vengono impiantate nell’occhio per correggere  i difetti visivi quando il laser non è possibile farlo, quindi quando ad esempio la cornia è troppo sottile oppure quando il difetto è elevato – spiega la dottoressa Raimondi. Quando la cornea è irregolare e quindi non può subire un intervento laser, allora l’alternativa è non fare l’intervento ma utilizzare questo altro sistema. Ovviamente ci sono dei requisiti specifici che l’occhio deve avere, quindi non tutti lo possono fare è necessaria una visita oculistica specialistica. L’impianto di lente fachica viene fatto principalmente alle persone che non possono quindi fare il laser».

280148289_164125456002760_4196539370178575610_n

Immagine 3 di 5

«Viene impiantata questa lente all’interno dell’occhio tramite un’incisione di circa 2.2 millimetri e viene inserita e posizionata dietro l’iride,  davanti al cristallino per questo si chiama fachica perché il cristallino non viene toccato. Le lenti usate sono fatte di un collamero che è perfettamente biocompatibile, quindi non c’è la possibilità di un eventuale e l’opzione di un eventuale rigetto – ha concluso l’oculista termitana -. Vengono fatti i due occhi separatamente in sala operatoria, con le goccine e senza punture, l’intervento è totalmente indolore con un recupero immediato».

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours