Consiglio ordine avvocati Termini Imerese: rinnovata la composizione del comitato pari opportunità



Con l’articolo 25 della legge 247/2012, l’istituzione dei Comitati Pari Opportunità presso ciascun Consiglio dell’Ordine degli avvocati è divenuta obbligatoria.
A Termini Imerese il Comitato pari opportunità  è stato istituito nel 2017.

I Cpo hanno il compito di promuovere la parità nell’accesso, formazione e qualificazione professionale e lavorare per prevenire e rimuovere comportamenti discriminatori legati al genere o altre ragioni tra gli iscritti agli albi forensi.

Nella seduta del 27 aprile 2022 si è rinnovata la composizione del Comitato pari opportunità a Termini Imerese. In seguito alle dimissioni di un componente è subentrata l’Avv. Maria Cristina Caruso e nel contempo l’Avv. Debora Sansone è stata eletta all’unanimità Segretario e Vice Presidente.
Attualmente i componenti del Cpo sono le Avvocate Provvidenza Di Lisi, Debora Sansone, Arianna Marsala, Rosa Maria Sciortino, Irina Di Piazza, Liliana Puleo e Maria Cristina Caruso.

«Sono sicura che continueremo a lavorare come sempre con unione di intenti e riusciremo a portare a termine i nostri programmi con il nuovo contributo della collega Caruso e il nuovo incarico assunto dalla Sansone», ha affermato l’avvocato Provvidenza Di Lisi, presidente del Comitato pari opportunità.

L’Avvocato Debora Sansone ha aggiunto: «Ringrazio le Colleghe per la fiducia accordata nonché il Movimento Forense, associazione di cui mi pregio di appartenere, per il sostegno fornito in sede di elezione del Comitato; continuerò il mio mandato con lo slancio e l’impegno che da sempre ha contraddistinto il mio percorso all’interno dell’Avvocatura himerese».


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.