Le ricette di Himera Live: rotolo fragole e panna

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Il  rotolo fragole e panna è una ricetta fresca e semplicissima da realizzare, ideale come dessert, il suo delizioso ripieno di panna e fragole accontenterà davvero tutti.

Ingredienti

  • 4uova
  • 210zucchero150 g per la pasta biscotto, 60 g per il ripieno
  • 40olio di semi di girasole
  • 130farina
  • 8lievito vanigliato 
  • 300fragole
  • 250 ml  panna
  • succo di mezzo limone

Procedimento

In una ciotola rompiamo le uova e diamo una frullata, aggiungiamo lo zucchero, l’olio e continuando a mescolare uniamo la farina.

Quando il nostro composto sarà ben amalgamato uniamo il lievito, prendiamo la teglia rivestita da carta forno e versiamo il nostro impasto, distribuiamo bene per tutta la superficie.

Mettiamo in forno a 180° per circa 20 minuti.

Trascorso il tempo usciamo il nostro impasto che sarà diventato una pasta biscotto e lasciamolo raffreddare.

Mentre la pasta biscotto raffredda , laviamo con cura le nostre fragole e tagliamole a pezzetti, aggiungiamo il succo di limone e lo zucchero, trasferiamo sul fuoco e mescoliamo per circa 3 minuti, facciamo raffreddare il composto di fragole.

In una ciotola montiamo a neve ferma la panna e aggiungiamo un cucchiaio di zucchero.

Componiamo il nostro rotolo

Prendiamo la nostra base e mettiamola su un foglio di carta forno, bagnamo la superficie con il composto di fragole, aiutandoci con un cucchiaio.

Spalmiamo la panna e sistemiamo i pezzetti di fragole, arrotoliamo il tutto con molta delicatezza, quando abbiamo finito richiudiamo il rotolo nella carta forno come se fosse una caramella e facciamo riposare in frigo per 2-3 ore.

Trascorso il tempo tiriamolo fuori dal frigo e togliamo la carta forno, disponiamolo su un vassoio e spolveriamo con zucchero a velo e guarniamo con le fragole.

Il nostro rotolo fragole e panna è pronto per essere servito.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours