Le ricette di Himera Live: cestini di frolla pasquali

2 min read

Rimani sempre aggiornato


I cestini di frolla pasquali sono veramente semplici da realizzare, belli da vedere e ottimi da mangiare, questi cestini sono la soluzione ideale come dolcetto a fine pranzo.

Ingredienti

  • 2 tuorli
  • 50 g zucchero a velo
  • 100 g burro freddo
  • 200 g farina 00
  • 75 g preparato per crema pasticcera
  • fragole per guarnire ( se volete potete utilizzare dei fiori di zucchero)
  • 300 ml latte

Procedimento

In una ciotola mettiamo i tuorli e lo zucchero a velo, aggiungiamo il burro tagliato a pezzetti e la farina, lavoriamo l’impasto con le mani, dobbiamo ottenere un panetto liscio, copriamo con la pellicola e lasciamo riposare in frigo per 30 minuti.

Trascorso il tempo di riposo prendiamo la nostra frolla e stendiamola con il mattarello fino ad ottenere uno spessore di 5 mm, con un coppa pasta rotondo creiamo i nostri cerchi che andranno messi negli stampini e bucherellati alla base con una forchetta.

All’interno di ogni stampino mettiamo un po’ di carta forno e dei legumi, in questo modo non si alzeranno in cottura, inforniamo a 180° per 10 minuti, tiriamoli fuori togliamo i legumi e la carta forno e facciamo cuocere per altri 5 minuti.

In una ciotola mettiamo il nostro preparato per la crema aggiungiamo il latte e mescoliamo con le fruste, basteranno pochi minuti e la nostra crema sarà pronta.

Una volta sfornati i nostri cestini lasciamoli raffreddare e riempiamoli con la crema aiutandoci con un cucchiaio, infine guarniamoli con le nostre fragole.

I cestini di frolla pasquali sono pronti per essere serviti.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours