Scomparsa Mariano Farina e Salvatore Colletta: l’appello dalla Camera dei deputati VIDEO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Oggi, 31 marzo, ricorrono 30 anni da un fatto che sconvolse l’Italia intera. Mi riferisco alla scomparsa di Salvatore Colletta e Mariano Farina. Due ragazzini di 12 e 15 anni scomparsi a Casteldaccia il 31 marzo 1992 presso la spiaggia del Gelso.
 
In questo tratto di mare sorgono diverse ville appartenenti a esponenti di spicco di “Cosa nostra”.
Il 1992 era un anno particolare in cui i boss stavano preparando anche gli attentati di Capaci e Via D’Amelio in cui persero la vita i giudici Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e gli agenti della scorta.
 
Salvatore e Mariano probabilmente hanno visto qualcosa che non dovevano vedere oppure sono entrati in qualche villa appartenente agli esponenti mafiosi e questi per punire i due ragazzini hanno pensato di fargli del male fino al punto di farli sparire per sempre.
 
Sono passati 30 anni.
30 anni di dolore, di ricerche, di speranze, da parte delle famiglie Colletta e Farina che non hanno mai smesso di cercare la verità.
30 anni di indagini da parte della magistratura e delle forze dell’ordine ma ad oggi non si sa che fine abbiano fatto Salvatore e Mariano. Sul caso è stata avviata una richiesta di archiviazione pertanto oggi rivolgo un accorato appello a tutte le istituzioni, alla magistratura, affinché si continui ad indagare sulla scomparsa di questi due bambini.
E faccio anche un appello, di collaborare con le autorità competenti, anche in forma anonima, a chiunque quel giorno abbia visto qualcosa o sia a conoscenza di informazioni che possano risolvere questo misterioso caso. Sono 30 anni che le famiglie Colletta e Farina convivono con questo dolore.
Un dolore che può essere colmato soltanto dalla verità e dalla giustizia


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours