Lotta libera: un bronzo e un quinto posto per gli atleti del G.S.D Lotta Termini Imerese FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Termini Imerese, Lotta libera. Un Bronzo e un quinto posto per gli atleti del G.S.D Lotta Termini Imerese. Si sono svolti sabato 19 marzo i Campionati Italiani under 17 di lotta libera al PalaPellicone di Ostia, Roma.

Hanno ben rappresentato i colori della società Samuel Dellaira e Polito Maria. Dellaira vince il primo incontro per poi perdere successivamente con il campione Italiano di categoria, il bravissimo Raul Caso.

Nella finale per il bronzo da testa al bravo e più esperto Mattia Alongi che conquisterà il bronzo. Maria Polito esordisce nella nuova categoria di peso, la 61kg.

Una categoria numerosissima che vede tante atlete di spessore provenienti da grandi scuole competere tra loro. Maria vince il primo incontro contro la palermitana Fabiana Pirrello, sfoggiando un superiore bagaglio tecnico e vincendo il combattimento con un netto distacco di nove punti e atterramento.

Al secondo incontro, invece, perde l’accesso alla finale per l’oro contro Maria Sofia Pira, anche lei figlia d’arte.

foto-1

Immagine 1 di 4

Nella finale per il bronzo l’atleta Imerese vince contro la bravissima Juliana Catanzaro, figlia dell’ olimpionica Katarzyna Juszczak, che è stata l’unica atleta al mondo a partecipare a due olimpiadi di due sport diversi (nel judo ai Giochi Olimpici di Barcellona 1992 e nella lotta alle Olimpiadi di Atene 2004).

A vincere la categoria dei 61kg sarà la più grande ed esperta Elena Nicolodi, ultimo anno negli under 17 e atleta del CUS Torino, altra ottima scuola.

Grande è la soddisfazione dei tecnici Agostino Purpura e Polito Giuseppe che hanno accompagnato i ragazzi nella trasferta romana. Il prossimo appuntamento agonistico sarà il 7 maggio per i Campionati Italiani under 20 che vedrà impegnati: Dellaira Samuel, Polito Maria, Polito Salvatore, Cirino Filippo, Carlisi Gianluca e Fabiana Incorvaia.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours