I mille modi della bellezza e di essere donna

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Non è questione di bellezza fisica.

Ogni donna ha un suo fascino che la rende speciale, bella, gentile, affascinante, agli occhi di qualcuno.

Le donne sono fiori che sbocciano nel giardino della vita ,che assecondano con la loro nascita una nuova luce in cielo,fra le stelle,attraverso il loro sorriso che si fonde nel firmamento incidendo un nuovo nome nell’infinito cosmico.

Spesso è il coraggio che dona una tinta in più.
Quello di credere in sé,di raggiungere obiettivi importanti nonostante le difficoltà, di perseverare in determinati valori come fossero Bibbia non sporcandosi mai con l’immoralità che s’incontra lungo il cammino, di sapere cosa si voglia con la volontà d’affermarlo umilmente scansando l’errore; l’avere una propria personalità senza essere fotocopia di qualcun altro, facendosi condizionare,ma ergendosi fieramennte, senza timore. 

La forza delle donne, è anche quel togliersi da sole,spine conficcate nelle pareti del cuore, il curarsi le proprie ferite in silenzio.

È domare l’istinto con la ragione.

Truccarsi un po’ per valorizzarsi e non per esigere la perfezione di sé, ma per ricordare a se stesse, al mondo, che la vera bellezza risiede nel rispettarsi, nel farsi rispettare, nell’essere oneste, leali, indossando l’unico profumo che dona eleganza e vera essenza : quello della dignità.

Ricordatevi chi siete, fatevi valere.

Questo è nelle linee essenziali, essere donne.

A questo pensiero ci s’ispira anche a Roberta Siragusa, a ciò che a lei non è stato permesso fare, a ciò che le è stato crudelmente sottratto.

Privata dei profumi che la vita poteva ancora donare, che poteva caratterizzarla come donna rendendola ancora più speciale.
Accade ancora che l’uomo, spinto dal desiderio del possesso, dimentichi l’innocenza della donna e frantumi ogni parte di lei. Dalle sue doti, alla sua autostima fino alla sua persona. Delle volte, la domina, la sottomette, infine, la spegne. Avviene purtroppo molto spesso, in questa società moderna, apparentemente progressista. Pagine di vite spezzate che sono frequenti ma che non dovrebbero. 

Incontrare una donna nella propria vita, è invece, ancora, quel bacio donato da Dio, quella fortuna che pochi hanno di poterla proteggere, amare, rispettare .

Essere  grati a quel fiore che è stato dato in dono è importante e rende uomini veri .

L’estensione dell’amore può avere significati infiniti, metafore dettate dalla sensibilità delle emozioni. La donna è simbolo chiave di una mimosa sempre fiorita che si rigenera dalla sua stessa forza, che non si scalfisce dal freddo gelido del suo inverno non conoscendo nessun appassire, ma la sua freschezza si alimenta dai valori che porta con sé che la rendono preziosa, d’un fascino unico, intramontabile, perché ciò che c’è dentro ad una persona, ne adorna anche il fuori.

In tutti i modi in cui si possa compiacere una donna, in tutti i modi in cui la si possa amare, quello più bello, più spontaneo e sincero, è l’essere grati per il suo stesso esistere avendone costantemente cura senza far cadere a terra uno dei suoi preziosi petali.

La bellezza non va sprecata. Va custodita. Mantenuta. In tutto il suo fiorire.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours