L’orologio che indica la fine del mondo “Doomsday Clock”

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Non tutti siamo a conoscenza che esiste un orologio che da anni è fermo a 100 secondi dalla mezzanotte, un tempo che indicherebbe quanto manca all’autoannientamento dell’essere umano, a sostenerlo è la rivista Bulletin of the Atomic Scientists  il quale dopo un particolare conteggio sosterebbe che mancherebbero “100 secondi alla fine del mondo” .

A causa della crisi climatica nel 2020 le lancette sono state spostate avanti, visto la guerra che incombe in Ucraina la diretrice del Bulletin Rachel Bronson dice che le lancette non verranno più spostate perché troppo pericoloso, dice anche che l’ultima volta che sono state spostate non si è mai stati così vicini all’autoannientamento.

Pensare che esista un orologio che segni la fine del mondo fa paura , il Doomsday Clock “L’orologio dell’apocalisse” indicherebbe quanto l’uomo sarebbe vicino alla sua estinzione, basta pensare alla guerra alle minacce nucleari e al cambiamento del nostro clima.

Il Bulletin of the Atomic scientists è la rivista fondata da Einstein e dall’università di Chicago, l’orologio fu creato dopo Hiroshima nel 1947, inizialmente l’orologio indicava 7 minuti alla fine, nel 1991 dopo il trattato per le armi nucleari e altri fattori di rischio le lancette sono avanzate fino a 17 minuti.

Rachel Bronson dice quanto sarebbe devastante l’impatto di un missile nucleare, o un attacco a uno scudo missilistico, avrebbe delle terribili conseguenze sull’ambiente, la guerra in corso è una minaccia per tutto il genere umano, tutte le armi nucleari possono causare conseguenze molto gravi e irreparabili.

  
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours