Termini Imerese: associazione Combattenti e reduci a lutto, deceduta Vincenza Pagano

2 min read

Rimani sempre aggiornato



È venuta a mancare all’affetto dei propri cari Vincenza Pagano, nata a Grotte (AG) il 28 settembre 1928, mamma del nostro vice presidente il primo luogotenente Salvatore Amormino.

Per tanti anni anni socia della nostra associazione insieme al marito Antonio Amormino ex-combattente e reduce del secondo conflitto mondiale scomparso il 10 gennaio 2018.

Vincenza Pagano, Vincenzina per tutti quelli che la conoscevano, è stata una donna amorevole, forte e decisa, ha vissuto i tristi anni della seconda guerra mondiale ed insieme ad Antonio Amormino, l’amore della sua vita, è stata spostata per ben 64 anni.

Dal loro matrimonio sono nati i figli Vincenzo, Concetta e Salvatore. Vincenza Pagano oltre ai tre figli lascia nove nipoti e due pronipoti.

Il presidente della sezione Combattenti e reduci della sezione di Termini Imerese cav. Michele Galioto ha  dichiarato: “Vincenza Pagano è stata una donna d’altri tempi. Ha cresciuto i figli con i valori dell’amore e dell’unione della famiglia. Con Vincenzina Pagano se ne va un pezzo di storia di Termini Imerese e di piazza San Carlo dove è sempre vissuta  con la sua famiglia. Vincenzina aveva uno spiccato spirito patriottico e quando nelle manifestazioni patriottiche ascoltava l’inno nazionale si emozionava sempre e si notava una lacrima che scendeva dal suo candido viso. L’associazione tutta – conclude Galioto – rivolge alla famiglia Amormino le più sentite condoglianze e si unisce al dolore del suo vice presidente e di tutti i familiari”.

I funerali saranno celebrati domani 8 febbraio 2022 ore 15,00 presso il Duomo di termini Imerese, sito in piazza Duomo.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours