Scuole chiuse Caccamo, il sindaco Di Cola: “Le accuse di Sunseri non mi preoccupano”

1 min read

Rimani sempre aggiornato


Cari concittadini, alla data del 7 gennaio avevamo nel nostro paese 180 persone positive al COVID. Per evitare ulteriori aumenti dei contagi, come sapete, ho fatto l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole con l’intento di tutelare la salute dei bambini, dei ragazzi, del personale scolastico e dei cittadini caccamesi.

Ebbene, nella giornata di ieri ricevo per conoscenza una lettera del Deputato regionale termitano Luigi Sunseri, eletto anche con i voti dei caccamesi, nella quale mi accusa di avere leso “il diritto fondamentale all’istruzione degli studenti del comune di Caccamo”.
Tale lettera è stata inviata dal Deputato Sunseri al Ministro dell’Istruzione, al Prefetto di Palermo e all’Assessore Regionale alle Autonomie Locali con lo scopo di mettere sotto accusa il mio operato di Sindaco.

È bene ribadire che non ho negato alcun diritto allo studio ai ragazzi caccamesi in quanto gli stessi hanno svolto le lezioni con la didattica a distanza. Bensì, HO AGITO ESCLUSIVAMENTE PER IL BENE DELLA MIA COMUNITÀ , salvaguardando un diritto altrettanto fondamentale qual’è la salute dei miei concittadini.
Pertanto, alle accuse mosse dal Deputato Sunseri rimango sereno nella consapevolezza di aver agito secondo coscienza e rispondendo alle aspettative dell’intera cittadinanza caccamese.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours