Suor Cristina cambia vita: “Ho trovato l’amore”

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Suor Cristina, diventata famosa in Italia per aver vinto la seconda edizione di “The Voice of Italy” nella squadra guidata J-Ax e protagonista in altri programmi televisivi, è scomparsa dalla scena, ha fatto sapere di «aver trovato l’amore». 

Suor Cristina Scuccia, di origini siciliane, è nata a Vittoria, in provincia di Ragusa, il 19 agosto 1988, ha frequentato l’Accademia di spettacolo Star Rose Academy a Roma. Nel 2009 inizia il cammino di postulato e, dopo un periodo di due anni vissuto in Brasile per il noviziato, prende i voti nel 2012 nella congregazione delle suore orsoline della Sacra Famiglia. Ancora novizia, nel giugno 2012 esordisce televisivamente nel programma “Dizionario dei sentimenti” su Gold TV. La suora, però, raggiunge l’apice del successo partecipando alla seconda edizione del talent show “The Voice of Italy“, entrando nella squadra del rapper J-Ax. Cristina vince il talent show di Rai 2 e ottiene un grande successo, firmando successivamente un contratto discografico con la Universal Music.

Dopo aver rinnovato i suoi voti il 29 luglio 2014, Suor Cristina si dedica alla preparazione del suo primo lavoro discografico. Il 10 novembre 2014 esce “Sister Cristina” pubblicato dalla Universal Music Italia, anticipato dal singolo “Like a Virgin”, cover del celebre brano di Madonna. Suor Cristina inizia a farsi conoscere anche all’estero, divenendo famosa soprattutto in Francia, in Giappone, negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo.
Nel 2019 ha partecipato anche alla quattordicesima edizione di “Ballando con le stelle”, talent show condotto da Milly Carlucci su Rai 1, venendo eliminata nell’ottava puntata del programma. L’8 settembre 2019 ha preso i voti perpetui.

Was8681169

Immagine 2 di 4

Sister Cristina Scuccia reacts after winning the Italian State RAI TV program's final "The Voice of Italy" in Milan on June 6, 2014. The 25-year-old nun Cristina won the talent show thanks to her habit-clad performances but also by having on her side the critics, who say her popularity stems from novelty value. AFP PHOTO/Marco BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Cosa fa oggi

Dal suo successo a “The Voice of Italy” sono passati alcuni anni, ma cosa fa oggi Suor Cristina? La sua vita è sicuramente cambiata. L’8 dicembre 2020 ha rinnovato i voti di castità, povertà e obbedienza nella chiesa di Sant’Ambrogio di Milano ed ha dichiarato: “Mi sono sposata definitivamente con Cristo, con più consapevolezza: sono passata a un amore ancora più profondo”. La suora ormai non pensa più al mondo della televisione, adesso nella sua vita c’è solo Dio.

FONTE
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours