Lutto a Campofelice di Roccella: è morto l’artista Gaetano Messina

2 min read

Rimani sempre aggiornato


È scomparso l’artista Gaetano Messina, di Campofelice di Roccella, conosciuto per la sua creatività, i lavori di pittura su seta, i grandi drappi e le eleganti cravatte. 

A dare il triste annuncio  della morte è stata la moglie Rosa Ninfa. I funerali si terranno il  7 gennaio in chiesa Madre.

Messina ha completato gli studi all’Académie Des Beaux Arts di Parigi, ha lavorato per Christian Dior e nel 1982 si è recato in Australia e lì si è stabilito. Tornato in Sicilia, ha continuato la sua opera con esposizioni in Italia e all’estero.  Nel 2019 aveva presentato il libro biografico celebrativo “Gaetano Messina Pioniere dell’Età dell’Acquario”, una monografia dove sono raccolti anche scritti che l’artista ha ritenuto utili alla narrazione. 

artista-gaetano-messina-2

Immagine 2 di 5

Il cordoglio del sindaco Michela Taravella 

Oggi ci ha lasciato il Maestro Gaetano Messina, giornalista, pittore, pioniere di un nuovo stile e di un’arte libera e vivace, che è andata oltre i confini del nostro territorio, per essere cosmopolita ed anticonformista.
Ci lascia un figlio di Campofelice che ha portato il nome e l’amore per la sua terra in tutto il mondo.

Alla adorata moglie Rosa ed ai familiari esprimo il mio personale cordoglio e quello di tutta la Comunità di Campofelice di Roccella.
Grazie Maestro, riposa in pace!

Il primo nato a Termini Imerese è di Campofelice di Roccella 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours