Termini Imerese: carcassa di tartaruga caretta caretta ritrovata a Torre Battilamano FOTO

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Il Mare Mediterraneo è molto frequentato da tartarughe marine e molto spesso nelle nostre spiaggie si trovano tartarughe in difficoltà.
La tartaruga marina è una specie seriamente minacciata dall’uomo.

«A seguito una segnalazione mi sono recato nella spiaggia Torre Battilamano dove è stata rinvenuta un tartaruga caretta caretta morta, in stato di decomposizione – racconta il termitano Giuseppe Purpi -. Le cause possono essere tante: aver ingerito plastica e soffocato l’animale, oppure la morte può essere dovuta ad un amo di grosse dimensione di reti da pesca ingoiato, sarà un’autopsia a decretarne le cause. Fatta segnalazione alla Capitaneria e, nei prossimi giorni, proveremo a portarla all’istituto zooprofilattico per l’autopsia».

1

Immagine 1 di 4

«Tra un paio di giorni verrà inaugurato a Termini Imerese il nuovo centro Tartarughe Marine dell’Istituto Zooprofilattico sarà gestito in convenzione gratuita con le Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente – ha aggiunto Purpi – voluto dalla consigliera Lorella Abbruscato e accolto fortemente dall’amministrazione comunale di Maria Terranova e dal deputato regionale Luigi Sunseri. Chiunque troverà tartarughe in difficoltà potrà fare segnalazione o portarcele direttamente».


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours