Emergenza Covid a Petralia Soprana: arriva la ordinanza con tutti i divieti

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Sospese tutte le attività sportive e di assembramento in luoghi pubblici, aperti al pubblico e privati fino a nuova disposizione.
Queste le nuove direttive contenute nell’ordinanza emessa stamani dal sindaco Pietro Macaluso al fine di arginare il continuo aumento dei casi. Sospesa anche la partita di calcio prevista per oggi tra l’ASD Città di Petralia Soprana e l’A.C. Geraci Siculo del campionato di prima categoria.

Dopo la chiusura delle scuole e le attività di catechesi e oratorio, il primo cittadino di Petralia Soprana continua l’azione di prevenzione con nuove azioni restrittive concordate con il Commissario Straordinario Renato Costa. L’aumento esponenziale dei casi in pochi giorni fa paura al sindaco Macaluso e a tutta la cittadinanza. Ad oggi i positivi accertati con tampone molecolare sono 74. A questi soggetti vanno anche aggiunti i positivi al tampone rapido e coloro i quali sono in quarantena per essere stati a contatto con positivi per un totale complessivo che si aggira intorno alle cento unità.

“Stiamo attraversando un momento di crisi che mai avrei previsto – ha detto il sindaco Pietro Macaluso. Purtroppo, questo è il risultato dell’abbassamento del livello di guardia; mi auguro che tutto vada per il verso giusto e senza particolari problemi per i miei concittadini. Spero tanto che il dato riguardo ai ricoverati continui a rimanere a zero. Esorto tutti a rispettare le regole e a mettere in atto tutte le possibili precauzioni. Noi come amministrazione comunale ce la metteremo sempre tutta e il borgo più bello d’Italia si rialzerà presto”.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours