Esplosione a Ravanusa: 8 dispersi tra cui 3 bimbi, l’appello del sindaco D’Angelo VIDEO E FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Stanno ancora operando i Vigili del Fuoco nel luogo dell’esplosione innescata da una fuga di gas metano e che ha causato il crollo di alcune palazzine (sono quattro gli edifici coinvolti) nel centro abitato di Ravanusa, in provincia di Agrigento.

Sui luoghi sono arrivati i tecnici di Italgas: l’intervento dei Vigili del Fuoco è stato particolarmente difficile anche a causa della fuoriuscita di gas dalla rete, che solo da poco è stata messa in sicurezza.

FB_IMG_1639264770686

Immagine 1 di 3

L’accorato appello del sindaco di Ravanusa Carmelo D’Angelo

https://www.facebook.com/ravanusa.duemilaventi/videos/310712344109670/

Intanto, sono già arrivate sui luoghi anche diverse squadre di volontari della Protezione Civile regionale, con al seguito torri faro, generatori e attrezzature utili allo scavo e alla ricerca. Presenti anche diversi funzionari del DRPC Sicilia e altre squadre di volontari sono in procinto di raggiungere Ravanusa in una generosa corsa contro il tempo. Al momento, su disposizione dei VVF, tutti restano fuori dall’area del disastro per motivi di sicurezza, in attesa di avviare le attività di ricerca persone tra le macerie.

Negli ultimi minuti alcuni mezzi meccanici stanno aprendo una breccia tra le macerie, ma permane ancora il rischio di sacche gas. Si attende a momenti l’arrivo del Capo della Protezione Civile Regionale, ingegnere Salvo Cocina, che aggiorna costantemente il Presidente Musumeci sull’evolversi della situazione. Non ci sono ancora informazioni certe sul numero dei dispersi.

IL VIDEO FV/DRPC Sicilia

https://www.facebook.com/DrpcSicilia/videos/466331114850973

Aggiornamento alle ore 00:52 – Sono due le persone individuate sotto le macerie, ma ancora non è possibile intervenire per procedere al recupero. Sentito anche un parente delle due persone (sembra che una delle due sia una donna) che ha dato indicazioni sull’abitazione per guidare i soccorritori.

Aggiornamento alle ore 00.39 – I Vigili del Fuoco starebbero soccorrendo due superstiti. Resta ancora incerto il numero dei dispersi. In azione i cinofili.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours