Covid Termini Imerese: aumenta la preoccupazione, cinque classi su diciannove in quarantena alla scuola “Gardenia”

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Aumenta la preoccupazione tra i genitori dei piccoli studenti della scuola Gardenia di Termini Imerese.

Attualmente nell’istituto primario sono stati trovati diversi positivi tra bambini e genitori, tanto da dover mettere cinque classi in quarantena su diciannove.

L’istituto segue scrupolosamente le regole anti contagio dettate dal governo nazionale, ma le precauzioni non sono servite ad evitare il contagio tra i banchi di scuola. 

Le classi vengono quotidianamente sanificate e le mascherine regolarmente distribuite, ma l’alto numero di contagi mette in apprensione i genitori che ci hanno contattato per segnalare ciò che sta accadendo nell’istituto, che continua a svolgere regolare lezione in presenza per le classi dove ancora non sono presenti casi.

L’istituto tramite il sito internet, fa il punto della situazione e rende note le circolari che riportiamo di seguito.

Questa situazione di incertezza, tra casi accertati e casi presunti che non vengono confermati fa crescere la preoccupazione tra i genitori che rimangono incerti sul da farsi, se mandare o meno i propri figli a scuola.

«Ci auguriamo che presto la situazione torni alla normalità, che questo allarme rientri e che i bimbi possano tornare a scuola in una situazione di normalità e senza preoccupazioni». commenta una mamma dell’istituto.

Himeralive.it -Circolare n. 084 – Segnalazione casi positivi al Covid plesso Gardenia Himeralive.it -Circolare n. 085 – Segnalazione caso positivo al Covid plesso Gardenia  


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours