Il maestro caccamese Renato Filippello riceve l’encomio speciale “Aurora Termitana”

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Il musicista caccamese Renato Filippello riceve l’Encomio speciale Aurora Termitana con la seguente motivazione: “Per il naturale talento artistico ed il fervido operato nella diffusione della musica e dei suoi valori. Da sempre anima appassionata di contesti musicali dai più semplici ai più grandiosi, si distingue per l’armonia non solo musicale ma anche interpersonale che è in grado di conferire ad ogni iniziativa di cui si fa promotore. Un Encomio Speciale per il valore aggiunto che costantemente, dalla scuola al territorio tutto, apporta in termini di arricchimento artistico – musicale alla collettività”.

«Condividiamo con soddisfazione queste motivazioni sia per il valore del maestro Filippello, animatore instancabile della musica caccamese, sia come ulteriore conferma di una Caccamo vera città della musica, con tante personalità ormai affermate oltre i confini cittadini e un vivaio straordinario di nuovi talenti», si legge in una nota dell’amministrazione comunale di Caccamo.

L’evento, giunto all’ottava edizione, è promosso dell’associazione culturale Termini d’Arte, guidato dalla poetessa termitana Rita Elia, in collaborazione con la Fondazione Thule Cultura e col patrocinio del Comune di Termini Imerese.

Nel corso della cerimonia, tenutasi a Termini Imerese, all’interno della chiesa Maria SS. della Misericordia sono state premiate ben tredici personalità che si sono distinte nel tempo in ambito culturale sociale. La commissione cultura di Termini D’Arte è composta da Giuseppe Bagnasco e Maria Patrizia Allotta, Carmen Cera, Lia Pinello e Caterina Mastrosimone, di concerto  Rita Elia e Tommaso Romano della Fondazione Thule Cultura.

I 13 riconoscimenti 

Alessandro Giacalone, Mario Inglese, Giovanna Tugulu, Myriam De Luca, Lucia Lo Bianco e Jana Calcara. Encomiati in altri ambiti del sapere: Maria Concetta Ucciardi (scrittrice), Marisa Battaglia (pittrice), Giuseppe Catanzaro e Salvatore Brancato (storici), Renato Filippello (musicista), Nicasio Catanese (attore) e Patrizia Graziano (dirigente scolastica).

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours