A Termini Imerese “Taxi 25” il libro di Alessandra Cotoloni, in viaggio con zia Caterina

CONTENUTO A CURA DI FABIO LO BONO

Condividi questo articolo



Al Museo Civico di Termini Imerese, il 21 novembre, alle ore 11, si presenterà il libro “Taxi Milano 25” di Alessandra Cotoloni (Edizioni San Paolo), con prefazione di Simone Cristicchi.

Un momento di divertimento, ma anche di riflessione, amore e dolore condiviso. La famosa tassista di Firenze, Caterina Bellandi (zia Caterina), che ha fatto parlare di se in Italia e nel mondo per la sua opera amorevole verso i bambini malati di tumore. 

A bordo del suo taxi colorato, zia Caterina, accompagna i bambini, che lei chiama supereroi, all’ospedale Meyer di Firenze.  Il Taxi lo ha ereditato da Stefano, suo grande amore, morto tanti anni fa. 

Alessandra Cotoloni, autrice del libro, ha seguito da vicino zia Caterina e ha toccato mano amore e dolore. La zia Caterina arriva in Sicilia, terra del piccolo Matteo, soprannominato “Matty Potter” per la sua passione per il maghetto della saga cinematografica.  A Matteo, volato in cielo di recente, la zia più famosa d’Italia ha dedicato un toccante messaggio di addio sui Social:

Intervengono, oltre l’autrice, Maria Concetta Buttà, assessore alle politiche sociali e Pippo Preti, assessore al turismo.  

Le immagini


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *