Comitato referendum consultivo porto Termini Imerese: il plauso del comitato città porto per un futuro sostenibile



Il Comitato “Città Porto per un futuro sostenibile” esprime grande soddisfazione per la nascita di un Comitato promotore per un referendum consultivo di iniziativa popolare sul tema del futuro del porto di Termini Imerese. Si tratta di un Comitato promotore espressione della società civile termitana, con rappresentanti del mondo del volontariato, dell’ambientalismo e della cultura locale.

La questione del futuro del porto è strategica e di grande importanza per il futuro della città ed è estremamente positivo che su questo tema si sia ravvivata l’iniziativa popolare, utilizzando gli strumenti di consultazione e partecipazione dei cittadini previsti dallo Statuto comunale.

Il Comitato “Città Porto per un futuro sostenibile” intende sostenere e supportare l’iniziativa del Comitato referendario, mettendo a disposizione la propria sede e partecipando alle raccolte firme necessarie per i vari passaggi amministrativi. In questo senso, si comunica alla cittadinanza che i modelli per la costituzione del Comitato promotore del referendum saranno disponibili ai tavolini per le raccolte firme del Comitato Città Porto nelle giornate di sabato 6 novembre pomeriggio, in Piazza Umberto I, dalle 17,30 alle 20,30 e di domenica 7 novembre mattina, in Piazza Duomo dalle 10,30 alle 13,30.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *