Necrologi Termini Imerese: la famiglia piange la termitana Loreta Amenta



É scomparsa, all’età di 93 anni, la termitana Loreta Amenta. I funerali si svolgeranno lunedì 25 ottobre, alle ore 11, nella chiesa del Santissimo Salvatore di Termini Imerese. Nata il 17 maggio 1928. 

“Oggi ci ha lasciato Lauretta Amenta, una grande donna, brava cuoca, una donna d’altri tempi. Insieme alle signore termitane del rione di piazza Bagni era costume del tempo incontrarsi al cannolo dell’Annunziata per lavare i panni.

Sposata giovanissima tirando avanti con tanti sacrifici dei tempi che furono i suoi otto figli, tre femmine e cinque maschi, 13 nipoti che l’avevano amata come una mamma – scrivono i familiari nel messaggio di cordoglio -. Una generazione che piano piano va via.

Da qualche mese era divenuta trisnonna ma purtroppo per poco non riesce a vedere ultimo erede nato da qualche mese.  Cinque generazioni e non è poco, lascia alla vita terrena un enorme capitale umano per raggiungere la casa divina e il marito Salvatore Canta deceduto il giorno dopo aver festeggiato con i figli i suoi 70 anni di matrimonio”.

Loreta Amenta e il marito Salvatore Canta

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *