Bompietro “plastic free”: donate borracce d’alluminio ai giovani studenti delle scuole comunali FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



L’Amministrazione e il Consiglio Comunale, con la collaborazione della BCC “San Giuseppe delle Madonie”, sponsor dell’evento, hanno omaggiato delle borracce di alluminio a tutti i bambini e i ragazzi delle scuole comunali.
Il Comune di Bompietro si è già dimostrato molto sensibile al tema ambientale, e nella seduta consiliare del 06/09/2019 ha adottato all’unanimità i Principi e le procedure per lo sviluppo sostenibile e ha aderito alla campagna “Plastic Free”.
 
La consegna delle borracce ai bambini e ai ragazzi delle scuole è uno dei punti di un più ampio piano per la riduzione della plastica monouso portato avanti da questa Amministrazione. Da alcuni anni, infatti, il Comune si è già impegnato eliminando l’uso della plastica dagli eventi che ha sponsorizzato, utilizzando in alternativa piatti e bicchieri riutilizzabili, eliminando la plastica dalle mense comunali, oltre ad altre iniziative.
 
In questi giorni si sta tenendo a Milano l’evento dal nome ” Youth4climate: Driving Ambition”, che si inserisce nel processo di coinvolgimento, sempre più attivo, dei giovani alla causa climatica. La consegna delle borracce, avvenuta oggi, non aderisce soltanto simbolicamente all’ iniziativa, ma vuole incidere in modo tangibile sui gesti che possono fare la differenza, come evitare il consumo di acqua dalle bottigliette di plastica.
L’auspicio è che si possano sensibilizzare i ragazzi alle problematiche ambientali: che non sono un problema di “altri”, ma che riguardano ogni singola persona, anche nelle azioni ordinarie e nella quotidianità, come bere l’acqua senza sprecare plastica.

Bompietro-1

Immagine 1 di 6

 
All’evento hanno partecipato il Sindaco D’Anna Pier Calogero, il Presidente della BCC “San Giuseppe delle Madonie” Leonardo Gennaro, il Vice Presidente Croce Scelfo, il Direttore Generale Dario Di Vita e i Consiglieri Gaetano Bellina e Antonio Polito; la Dirigente Scolastica Maria Grazia Di Gangi, i Consiglieri Comunali Giuseppe Peppino Sabatino e Giorgio Mannone.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours