Termina oggi la mostra pittorica “Cercando Termini” evento promosso da BCsicilia

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Definirla mostra è stato  decisamente riduttivo, ma dato che dobbiamo parlare d’arte  come tematica centrale,  non possiamo che complimentarci con l’artista Mauro Carmelo Scacciaferro. 
Così parla il  pittore della mostra dal titolo 
”Cercando Termini”, promossa da BCsicilia: 
il  bisogno dell’ utilizzo di strumenti innovativi per un tessuto urbano e territoriale più connettivo è affascinante, come ho narrato  nelle mie opere,  sono caratterizzati da divergenze  sempre più ampie e dalle disuguaglianze di una luce  sempre più forte,  sempre più tenue, nell’ abitare  l’architettura di questa bellissima città, poiché è compito degli architetti immaginare degli spazi in cui sia possibile vivere generosamente insieme, ma l’artista, il pittore che vive lo spazio che l’occhio ama cogliere, immerge i propri  colori in una nuova visione che desidera abbracciare.
 Gli spazi espositivi interessati della “A Cuccagna”,  sono stati appropriati per approfondire  la grandezza di un centro storico dove la gente si racconta,  e poi  racconta la propria vita. 
Lascio il mio cuore alla città di Termini Imerese che ha saputo ispirare la mia anima d’artista.”

FB_IMG_1631302380895

Immagine 2 di 5

Così si racconta a noi di Himeralive l’artista-pittore Mauro Carmelo Scacciaferro, in questo settembre che saluta l’estate  2021. 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours