Geraldine, figlia del mitico Charlie Chaplin, in visita a Petralia Soprana

OSPITE ALLA TRATTORIA “DA SALVATORE”

Condividi questo articolo



Petralia Soprana, tra le bellezze e l’arte, i monumenti, la posizione privilegiata del borgo, le tante caratteristiche, numerose le presenze di tanti che incuriositi, scelgono la visita del borgo e fanno conoscenza conoscenza delle tante realtà locali, tra cui, quest’oggi, un’inaspettata sorpresa, quella della bravissima attrice Geraldine Chaplin (Dr. ZIVAGO) figlia del grandissimo, mitico ed indimenticabile, attore Charlie Chaplin, che a pranzo è stata ospite della nota trattoria “Da Salvatore”. Sono i gestori del locale infatti, che contenti ed onorati, ne comunicano l’arrivo.

Geraldine, sta girando un film sulle Madonie della regista americana, Jessica Woodworth dal titolo “Fortress”. Il fulcro di produzione è a Petralia Sottana, le riprese saranno invece verso Blufi.

La trama è ambientata nel futuro e cornice faranno dei paesaggi deserti ben selezionati dove Geraldine Chaplin che oggi ha 77 anni, interpreterà un generale donna.
Il film è prodotto da Bo Films, Palosanto Films, Volya Films, Art Fest, con il contributo del Ministero della Cultura ed il sostegno di Netherlands Film Fund, Eurimages.
Tra i pochi attori italiani,la partecipazione del siciliano Mimmo Cuticchio, il famoso puparo d’eccezione, nel ruolo di un magazziniere dell’esercito.

La Chaplin, oltre che a lasciarsi incantare dai territori madoniti, ha ceduto anche al fascino gastronomico locale petralese gustando piatti tipici di cui è rimasta soddisfatta e ne porterà certamente un bel ricordo.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *