Operazione “stazioni sicure” della polizia nelle stazioni ferroviarie siciliane

1 min read

Rimani sempre aggiornato


POLIZIA DI STATO:  OPERAZIONE “STAZIONI SICURE” NELLE STAZIONI FERROVIARIE DELLA SICILIA

894 identificati, 124 bagagli controllati, 3 sanzioni elevate, 80 agenti impegnati in 25 stazioni della Sicilia: è questo il bilancio dell’ottava operazione dell’anno “Stazioni Sicure” organizzata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria, avvenuta lo scorso 24 agosto.

L’operazione ha l’obiettivo di prevenire e contrastare la commissione di eventuali azioni illecite da parte di malintenzionati. Gli agenti del Compartimento Polfer della Sicilia, sia in uniforme che in abiti civili, muniti di metal detector e palmari, coordinati dalla Sala Operativa, hanno controllato passeggeri e bagagli a seguito, attenzionando in particolare i punti più sensibili e le aree di maggior afflusso viaggiatori dei diversi impianti ferroviari.

Nella stazione di Palermo e Catania, i controlli della Polfer si sono svolti anche con l’ausilio dalle unità cinofile, antidroga ed antiesplosivo, delle locali Questure. A Palermo Centrale, l’Operazione Stazioni Sicure ha avuto anche il supporto di personale del Reparto Prevenzione Crimine.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours