La comunità di Termini Imerese piange Salvatore Rizzotto, martedì i funerali




La comunità di Termini Imerese questa mattina si è svegliata con la notizia della tragica morte di Salvatore Rizzotto, giovane ventunenne termitano. 

Appassionato di calcio, grande tifoso della Juventus, il giovane era molto conosciuto in città. 
La notizia dello schianto ha lasciato attonita la comunità termitana e tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Sui social in queste ore si susseguono messaggi di cordoglio e ricordi degli amici. 

I messaggi di cordoglio

«La dirigenza del Real Termini Rekogest si stringe al dolore della famiglia Rizzotto per la prematura perdita del giovane Salvatore –si legge nella pagina del Real Termini Rekogest –.Quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non possiamo più toccarla, o sentire la sua voce, sembra scomparsa per sempre. Ma un affetto sincero non morirà mai. Il suo ricordo vivrà sempre nei cuori di chi lo ha amato». 

«Non ci sono parole… Ti ricorderò sempre come il ragazzo sorridente che eri e farò tesoro dei tuoi consigli R.I.P. -scrive un’amica sui social-  Salvatore Rizzotto Rimarrai sempre nei nostri cuori..
Condoglianze alla famiglia».

«Non trovo le parole parole per descrivere la mia tristezza, eri un ragazzo giovane con tanta voglia di vivere, mi unisco al dolore della tua famiglia. Sentite condoglianze». Queste le parole di un amico che ha condiviso l’articolo dell’incidente.

Ancora tanta incredulità e domande in chi non accetta quanto accaduto. 
«Che dolore non ci posso credere ragazzo speciale sei diventato un angelo veglia adesso sulla tua famiglia e su tutti quelli che ti hanno voluto bene e continueranno a volertene sempre sempre».

«Salvatore per me eri un cliente , amico o fratello. Come si fa a morire così? Non so cosa sta succedendo -scrive Vincenzo Chiara –Due anni terribili.
Non avrei mai e poi mai voluto fare questo articolo con la mia redazione ma purtroppo anche tu sei passato da qui … Mi mancherai.
Mi mancheranno i tuoi messaggi con scritto:”Fratè mi carichi 5, sta iniziando la Juve”. Ora sei un angelo ma sappi che noi non ti dimenticheremo mai il giornale continuerà a ricordarti anno dopo anno. Ciao ROCCO come io ti chiamavo».

Il cordoglio delle associazioni del territorio

«A nome dell’Associazione Beato Agostino Novello e di tutto il quartiere, esprimiamo profondo e sentito cordoglio per questa drammatica perdita che ha trasformato una notte di divertimento in una tragedia che ci colpisce tutti. In un momento di estrema sofferenza come questo, ci stringiamo attorno ai familiari così duramente provati. Salvatore figlio del quartiere che da piccolo giocava insieme ai tanti bambini figli nostri. R.I.P.»

«L’associazione Coro Stesicoro esprime dolore e commozione alla comunità di Termini Imerese per la scomparsa del giovanissimo Salvatore Rizzotto. Un abbraccio ai familiari».

«L’ Associazione Amo Termini Imerese esprime profondo e sentito cordoglio per la drammatica perdita del nostro concittadino Salvatore Rizzotto»

Il cordoglio del Sindaco Terranova

Attraverso la pagina ufficiale, il Sindaco di Termini Imerese, Maria Terranova, ha pubblicato un messaggio di cordoglio per la scomparsa del giovane Salvatore Rizzotto.

«La morte del giovanissimo Salvatore mi ha straziato il cuore.
Tutta la nostra vicinanza e il nostro affetto per la sua famiglia. Termini Imerese si unisce al vostro immenso dolore».

I funerali

L’ultimo saluto a Salvatore Rizzotto si terrà martedì 17 agosto, alle ore 16, presso la chiesa San Nicola di Bari di Termini Imerese.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!