Cicloturismo in ebike, Davide e Antonella percorrono la loro decima tappa per le strade del vecchio continente

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Così si racconta alla redazione di Himeralive Davide Campanella, che durante una sosta del suo lunghissimo viaggio per le strade del vecchio continente incontra moltissimi ostacoli: 
Il viaggio in ebike che stiamo vivendo io e Antonella, tra Spalato e Patrasso , sembra come la scena di un grande  film, dove i soggetti  di questa storia sono in scena nel solo momento in cui si vivono pedalando in sella alla propria bicicletta. Anzi è proprio il meraviglioso paesaggio che stiamo attraversando che decide come si muovono gli attori su questo set in continuo divenire. 
Le strade, le condizioni climatiche, ed anche i personaggi casuali che incontriamo lungo la via, sono i veri protagonisti di un sogno che stiamo realizzando. Quasi sorridendo mi viene da pensare  che siamo due turisti in cerca d’autore.
In questa tappa la scena più importante è  dettata da un ponte che porta alla località di Patrasso.
Prima di questo ponte c’è un itinetario molto faticoso,ed un percorso fatto  in autobus,  con la fermata obbligatoria in un bar tipico del posto, dove il  tempo sembra aver cristallizzato le visioni quotidiane dei decenni passati. Abbiamo percorso le strade  silenziose senza auto, colpite da un sole cocente di oltre 40 gradi, per non parlare delle punture d’insetto. Ma alla fine di tutto,  finalmente abbiamo una visione che ci fa ritornare in un’altra dimensione. Un ottimismo che fa dimenticare le nostre lunghe pedalate sotto le intemperie. 
Ecco finalmente il ponte! 
Come se quel ponte, lungo quasi tre chilometri sia un passaggio non solo fisico,  ma anche temporale, verso un paesaggio più moderno, quasi all’avanguardia con le grandi capitali d’Europa. 
Ecco a voi amici di Himeralive, il  nostro video che abbiamo girato pochi giorni addietro. 
Il pubblico che lo vedrà, sarà partecipe di questa nostra avventura che non è ancora finta, ma che documenta l’accaduto e la storia di me e Antonella, i due ciclo viaggiatori che sognano da sempre, e che non sono mai stati degli attori casuali, ma i  veri protagonisti  che raccontano la scena del loro vissuto.  Comunque amici, Il bello è  proprio lì, tutto sta nella  “scena” , perché noi non siamo  delle  stelle del cinema hollywoodiano, ma due persone che percorrono le vie del mondo. Le nostre bici a pedalata assistita sono il grande risultato di un progresso che ci aiuta nel realizzare il nostro grande viaggio. 
Buona visione.

Per vedere tutti i video basta iscriversi a questo canale youtube:

https://youtube.com/channel/UCAXi5-ZUpXZHeveojIaFW8A
oppure la nostra pagina FB
https://www.facebook.com/acasakangen/

WhatsApp-Image-2021-08-03-at-11.18.57-2

Immagine 2 di 7


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours